Sbiancamento
E’ una procedura odontoiatrica che permette di ottenere un colore più chiaro e luminoso del sorriso in maniera non invasiva, sicura e semplice.
Lo sbiancamento dentale può essere effettuato sia presso la nostra struttura sia in modo più autonomo dal paziente a casa.
In studio (professionale):
Lo sbiancamento effettutato in studio, direttamente dal dentista prevede l’applicazione sui denti di perossido di idrogeno ad alta concentrazione (circa 40%) per circa un’ora. Questa tecnica può essere associata all’uso di lampade o laser che vanno a coadiuvare l’azione del gel.
Domiciliare:
In un primo momento, il dentista rileva due impronte delle arcate dentarie del paziente. Grazie a queste, il laboratorio odontotecnico potrà confezionare due mascherine trasparenti che andranno a calzare perfettamente sulle arcate dentarie del paziente.
La particolarità di queste mascherine consiste nella presenza sulla superficie esterna di serbatoi che saranno utili per contenere il gel sbiancante.
A questo punto l’odontoiatra mostra al paziente come posizionare il gel sulle mascherine e come indossarle. Il paziente dovrà portare queste mascherine dalle 4 alle 8 ore, tutti i giorni per circa due settimane.
La durata di applicazione giornaliera e la durata del trattamento dipendono dalla concentrazione del prodotto utilizzato.